Skip to main content

Realizzata una nuova Dashboard per la correlazione orizzontale immediata degli alert

L’introduzione della nuova dashboard per la gestione degli alert rappresenta un significativo passo in avanti nel modo in cui le aziende monitorano e gestiscono la sicurezza interna. Questa novità è infatti stata progettata con l’obiettivo di fornire ai reparti IT una maggiore autonomia e controllo sui numerosi alert che i loro sistemi generano quotidianamente. Non solo: adesso è possibile visionare allarmi di diverse sorgenti e fare una correlazione orizzontale immediata per indagare più domini contemporaneamente, sia a livello di rete che a livello di host.

Offrendo accesso a una dashboard personalizzata, gli utenti possono ora accedere facilmente a un elenco dettagliato di tutti gli alert, compresi i documenti originali che hanno scatenato ciascun avviso, ed essere più rapidi nell’analisi di dashboard di fonti diverse.

 

Come funziona?

La funzionalità centrale di questa dashboard è la sua capacità di semplificare complessi flussi di lavoro di gestione degli alert. Utilizzando filtri specifici, gli utenti possono isolare rapidamente un particolare alert e generare un link diretto ai suoi dettagli. Questo approccio non solo migliora l’efficienza, permettendo di risparmiare tempo prezioso, ma aumenta anche la trasparenza e la comprensibilità degli allarmi stessi. Facendo clic sul link generato, si apre una vista dettagliata dell’alert, inclusa una tabella con i log specifici associati, permettendo agli utenti di indagare e risolvere proattivamente le questioni di sicurezza.

 

Gestione alert: benefici

I benefici offerti da questa soluzione sono molteplici. La nuova Dashboard consente di:

  • fare correlazione orizzontale degli alert;
  • risparmiare tempo nella ricerca;
  • accedere autonomamente alle informazioni desiderate;
  • avere una visione più chiara degli allarmi;
  • ottenere informazioni specifiche in ogni momento.

Questa nuova release riflette il nostro impegno costante nel migliorare la sicurezza informatica e nell’assistere i nostri clienti nelle sfide quotidiane della cybersecurity. Siamo aperti a feedback e pronti a implementare miglioramenti basati sui suggerimenti degli utenti, puntando sempre alla massima efficacia e soddisfazione del cliente.

Per problemi o proposte di miglioramento, invitiamo a comunicare direttamente con noi o a inoltrare una segnalazione al cyber architect.